Somar Trekking

Info

Descrizione

Vi è mai capitato di fare una camminata nella natura, con il vostro zainetto, con acqua e merenda, un impermeabile, un libro e pensare: <ah, se qualcuno lo portasse per me…>?? Noi della collina dei ciuchini abbiamo la soluzione per voi!

Immersi nel bellissimo Appennino piacentino potrete incontrare l’amico che avete sempre desiderato, un fedele compagno di viaggio che porterà con piacere e senza fatica il vostro zaino da trekking, in cambio di una carota e di qualche carezza. Stiamo parlando di un animale sfruttato è sottovalutato nel corso della storia, oggi riscoperto come animale da ottima compagnia, espressivo e divertente che saprà regalarci emozioni indescrivibili nella condivisione dei nostri percorsi tra boschi e vedute mozzafiato del territorio del comune di Vernasca (459 m slm). Questo animale è’ il nostro amico asino. Le escursioni someggiate favoriscono un uso compatibile di questi animali, si cammina lentamente assaporando i profumi che la natura ci offre e che spesso non cogliamo troppo presi dalla vita frenetica che ci chiede di correre a più non posso…a volte trascurando il piacere di prendersi del tempo per fermarci e trovare dentro di noi quella quiete che la natura rispecchia.

Durante il percorso vi sarà la possibilità di pic-nic sul prato oppure di sostare presso trattorie locali con cucina tipica piacentina e gustare i prodotti della zona (possibilità di menù vegetariani)